Terremoto in Emilia – “un euro per rinascere” – Castelbuono solidale
(Madonielive)
La Pro Loco, con la collaborazione dell’Associazione CeReS e dell’Amministrazione comunale, ha organizzato, immediatamente dopo il terremoto di fine maggio, dei banchetti di sottoscrizione ed altre iniziative finalizzate a raccogliere fondi per venire in aiuto delle popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma.
In particolare ha aderito ad una campagna nazionale dell’Unione Pro Loco d’Italia e della Confederazione Italiana per l’Agricoltura mediante la quale, attraverso l’acquisto di parmigiano reggiano, intende dare un proprio contributo alla ricostruzione dei caseifici distrutti o gravemente danneggiati.
Ancora una volta i castelbuonesi ed anche diversi cittadini di Isnello, di ogni estrazione sociale, hanno risposto in maniera encomiabile. In poco tempo è stata raccolta una considerevole somma (ca 5.000 Euro) con la quale è stato acquistato del formaggio reggiano stagionato a 24 mesi direttamente presso un Consorzio di parmigiano aderente all’iniziativa. A breve il prodotto sarà consegnato alla Pro Loco che provvederà ad avvisare i sottoscrittori per il conseguente ritiro.