Tumminello: “approvato il bilancio… niente soldi per nessuno”
L’approvazione del bilancio da parte della maggioranza nonostante il parere contrario dei revisori desta le critiche dell’opposizione che, secondo le parole di Tumminello, è un fatto che avviene per la prima volta nella storia.
Saremmo di fronte infatti ad un bilancio che prevede zero in tante voci di uscita mentre sono state aumentate le entrate, tra cui la previsione del gettito dell’IMU e della TARI.
L’aumento delle tasse peraltro non è stato opposto neanche dai consiglieri fautori del ribaltone allo scorso mandato che, secondo Tumminello, sarebbero più attaccati alla poltrona che alla reale intenzione di sgravare i cittadini.
Tumminello sottolinea che sull’assistenza economica ai cittadini sono stati stanziati solo 2.000 euro che sarebbero un terzo delle spese di rappresentanza del sindaco (carburanti e rimborsi spesa).
Inoltre i tagli riguarderebbero anche l’assistenza anziani, la mensa e l’assistenza portatori handicap.
Nulla invece è stato previsto per associazioni, circoli, banda musicale e giro podistico.
Secondo Tumminello, i 23 mila euro spesi per le visiere per l’amministrazione sono più importanti dell’assistenza economica alla quale vanno solo 2 mila euro. Sotto il video.