Tumminello risponde all’associazione I Delfini in merito al video degli asini che si cibano di immondizia
Il consigliere di minoranza Antonio Tumminello risponde al commento dell’associazione I Delfini in merito al video che ritrae alcuni asini che si cibano d’immondizia
Ho letto il comunicato dei Delfini, vorrei io fare qualche domanda a loro e una sottolineatura. Ad esempio, in rete circola la foto e un video di un cane seviziato. I Delfini individuano il cane e ci dicono, tranquilli, è vivo e sta bene … che importanza ha se le sevizie sono di due mesi fa.
Questo è un ragionamento che sarebbe inammissibile per chiunque ma soprattutto se fatto da un’associazione che dovrebbe tutelare gli animali. Le polemiche nelle alte Madonie ce le siamo dimenticate? Perché i Delfini fanno questo comunicato così puntuale? Sembrano più preoccupati di difendere l’Amministrazione Comunale che di avere a cuore il trattamento riservato agli asini. Probabilmente come già fatto con i cani e per i quali aspettiamo risposte. Le domande che invece dovrebbero farsi, sarebbero altre, tipo: Chi è stato il responsabile? Perché l’immondizia era lì?
Antonio Tumminello, Consigliere Comunale
In basso il precedente comunicato dei Delfini a cui ha risposto Tumminello:
In merito alle segnalazioni giunte alla nostra segreteria a seguito del video pubblicato dal Dottor Antonio Tumminello dopo aver ricevuto parecchie telefonate da cittadini che indispettiti dalla cosa ci chiedevano di verificare lo stato di salute degli animali abbiamo effettuato una verifica sul posto, raccogliendo informazioni per poter dare alla cittadinanza una risposta immediata
Ad oggi come potete ben vedere dalle foto pubblicate non vi è presenza alcuna nè di immondizia nè di Asini bianchi e pezzati.
Infatti il video dalle informazioni che abbiamo raccolto è stato girato in occasione della manifestazione “IL VALORE DELL ‘ASINO” che si è svolto il 20 novembre 2018.
Ci viene raccontato che gli animali utilizzati per la manifestazione una volta rientrati al Foro Boario si avventarono sui sacchi dell’immondizia pensando di trovarci qualche leccornia, ma vennero nell’immediatezza allontanati e collocati all’interno dei loro recinti.
Abbiamo colto l’occasione per verificare lo stato di salute degli animali custoditi al foro Boario che ci viene detto essere di proprietà della Società “Ecologia Ambiente” Gli animali godono di una buona salute vivono in ambienti sani e puliti e vengono alimentati con foraggi di prima qualità. Associazione I Delfini