Ultimata la piscina comunale di Isnello, a ottobre inizio corsi di nuoto

Ultimata la piscina comunale di Isnello, a ottobre inizio corsi di nuoto

 

Ultimati i lavori, la piscina coperta  a Isnello, in contrada Sant’Antonio, è una realtà che sarà  fruibile non solo ai residenti, ma anche agli appassionati e sportivi provenienti da Castelbuono, Collesano, Campofelice di Roccella, Gratteri, Lascari e Cefalù. L’opera, finanziata dalla Provincia, è costata attorno al milione di euro.
L’impianto sportivo è stato realizzato su una superficie complessiva di 5 mila metri quadrati, nei pressi della palestra coperta e del campo di calcio. L’impianto è caratterizzato da una grande vasca da 25 metri di lunghezza e 12,5 di larghezza; nello stesso edificio trovano posto gli spogliatoi, i servizi igienici, gli spazi di ritrovo e quelli per gli impianti. Il tutto per un totale di mille metri quadrati al coperto.

L’aspetto più interessante e innovativo del progetto è senza dubbio la sua integrazione con l’ambiente circostante, l’area è circondata da un panorama coinvolgente  nel quale l’impianto si inserisce perfettamente. La piscina è infatti incastonata nel pendio che scende verso il torrente Isnello, ai piedi del complesso roccioso delle basse Madonie. Il complesso è fruibile anche ai disabili, assenti le barriere architettoniche, ed è stato realizzato un ascensore montalettighe, attrezzato per il trasporto di utenti invalidi o anziani.

Apprendiamo dalla pagina facebook ufficiale che da ottobre partiranno i corsi di nuoto. Gli interessati possono rivolgersi alla Società Sportiva  Kehpa di Antonello Macaione  telefonando al n° 3491835060 oppure possono iscriversi direttamente presso la struttura .

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x