Ultimora: chiude il punto nascite di Petralia Sottana

Urge una grande rivolta sociale che dovranno portare avanti anzitutto associazioni, comunità parrocchiali, scuole e società civile. Le Madonie non sono un grande dormitorio di anziani da dove fare scappare le forze giovanili.

Chiude il Punto nascite di Petralia Sottana. Dal 1 ottobre non si potrà più nascere spontaneamente presso l’ospedale «Madonna dell’Alto». La notizia arriva inattesa se si considera che qualche giorno fa proprio per il nosocomio petralese era stata annunciata l’assunzione di nuovo personale medico. Per le Madonie è l’ennesima presa in giro che mette in evidenza come il territorio non conta nulla.

Per le Madonie s’impone una grande rivolta sociale. Non è più tempo di blande proteste o di manifestazioni che non hanno alcun effetto sociale. Urge una grande rivolta sociale che faccia capire come il futuro delle Madonie è nelle mani dei madoniti e non altrove. Urge una grande rivolta sociale che dovranno portare avanti anzitutto associazioni, comunità parrocchiali, scuole e società civile. Urge una grande rivolta sociale perchè è tempo di svegliarsi se non si vuole che le Madonie diventino solo un grande dormitorio di anziani da dove fare scappare le forze giovanili.

Fonte: www.cefalunews.net

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x