Un percorso preferenziale alle ambulanze dirette all’ospedale di Cefalù è possibile. La proposta del sig. Giuseppe Piro

Un percorso preferenziale alle ambulanze dirette all'ospedale di Cefalù è possibile. La proposta del sig. Giuseppe Piro

Riceviamo e pubblichiamo il contributo del Sig. Giuseppe Piro in merito ai non pochi disagi causati dai due passaggi a livello della SS-113 alle ambulanze dirette all’ospedale di Cefalù e sulla possibile soluzione.

 

Egregi Signori,
sono Giuseppe Piro cittadino castelbuonese che sottopone alla VS. attenzione il seguente grave problema di pubblico servizio.
Per chi disgraziatamente ha bisogno di un pronto soccorso per raggiungere in autoambulanza l’ospedale “Giglio” di Cefalù, si può imbattere nei due passaggi a livello, che si trovano sulla SS-113 all’altezza del bivio per Castelbuono e S. Ambrogio, che possono essere chiusi, a volte per parecchi minuti; minuti che potrebbero essere fatali per salvare delle vite umane.
Come si può ovviare a ciò?: percorrendo l’autostrada direzione Palermo, all’altezza del torrente “PISCIOTTO” esiste un cancello che sbarra l’accesso alla strada che prima era adibita a svincolo per Cefalù che arriva dritta dritta all’ospedale. Si tratterebbe, a mio modesto avviso, di mettere una sbarra a telecomando da utilizzare solo le ambulanze provenienti lato Messina in questo modo, con un costo irrisorio si bai-passerebbero i due passaggi a livello.
Grazie per la VS. cortese attenzione e mi auguro che si possa provvedere al più presto.

Cordiali saluti
Piro Giuseppe

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
11
0
Cosa ne pensi? Commenta!x