Una delegazione del Comune di Castelbuono alla rievocazione medievale di Montalbano Elicona
Il Comune di Castelbuono è stato accolto con tutti gli onori alla storica manifestazione di rievocazione medievale che si è svolta domenica 18.08.2013 a Montalbano Elicona, Comune della Provincia di Messina annoverato tra i “borghi più belli d’Italia”.
Il corteo storico ha rievocato l’ingresso del re Federico II d’Aragona e della consorte Eleonora D’Angiò a Montalbano Elicona.
Castelbuono ha partecipato al corteo storico medievale con una propria delegazione, accompagnata dal Consigliere comunale Calì.
L’occasione è stata propizia per rimarcare il legame della nostra collettività con la storia e con il territorio siciliano, nell’ambito dell’ATS “cultura e tradizioni dei castelli di sicilia”alla quale aderiscono sia Castelbuono che Montalbano Elicona.
Un ringraziamento va alle persone che hanno composto la nostra delegazione che, senza alcun onere per il Comune di Castelbuono, gli hanno conferito l’alta dignità ed il decoro che merita.
Nella foto di copertina alcuni componenti della delegazione castelbuonese, con il Sindaco di Montalbano Elicona, dott. Filippo Taranto, e l’On.le Marcello Greco.