Una squadra di volontari A.V.Y Castelbuono a lavoro per risolvere alcune criticità inerenti la viabilità stradale
Nella giornata di ieri, a seguito dell’abbondante precipitazione piovosa verificatasi in mattinata, una squadra di volontari A.V.Y. si è adoperata per andare a risolvere alcune criticità segnalate dai nostri concittadini. Constatato il mancato intervento di altri enti preposti, i volontari dell’Associazione Volontariato Ypsigro hanno raccolto l’attrezzatura comunale e si sono precipitati a liberare dal fogliame, dal fango e dai detriti alluvionali alcune cunette, scoli e canali per permettere il regolare e straordinario deflusso della acque piovane.
Alla squadra che interveniva nella circonvallazione, altezza autolavaggio Mazzola, si è unito anche il figlio dell’assessore Carmelo Mazzola che come libero cittadino si è aggiunto nelle operazioni di mitigazione del rischio. Nella speranza che sempre più cittadini si uniscano ai volontari di Protezione Civile quando si rende necessario, ci complimentiamo per lo spirito d’iniziativa.
I volontari dell’Associazione Volontariato Ypsigro restano attivi h24 per via delle avverse condimeteo.
E’ possibile segnalare eventuali criticità, pericoli ecc alla nostra sala operativa A.V.Y. al numero seguente: +39 366 700 7508.
La S.O.R.I.S. (Sala Operativa Regionale Integrata Siciliana) ci ha attivati per un’allerta di codice arancione valida per le prossime ore sul nostro territorio. La S.O.R.I.S. è raggiungibile al numero verde 800 40 40 40.
A.V.Y. associazione.avy@libero.it 366 700 7508
S.O.R.I.S. soris@protezionecivilesicilia.it 800 40 40 40
Articolo di Giuseppe
Mazzola tratto da facebook