Un’interrogazione dell’Ulivo sul piano di lottizzazione “Madonna del Palmento”. Il vicesindaco Capuana: «Presto ad una soluzione per sbloccare l’impasse»
Nella seduta del Consiglio Comunale del 28 maggio, è stata data risposta ad un’interrogazione presentata dal gruppo consiliare sull’iter di approvazione della variante presentata dalla ditta lottizzante “Madonna del Palmento”. A quella data si comunicava che non c’erano le condizioni per l’approvazione della predetta variante e l’Amministrazione comunale assumeva l’impegno di prendere in considerazione un parere legale da richiedere da parte della ditta lottizzante, al fine di dirimere le questioni ancora controverse.
Così i consiglieri comunali del gruppo “L’Ulivo per Castelbuono” con “Unione Civica di Centro” hanno presentato una interrogazione consiliare con cui hanno chiesto «di sapere: quali sono le conclusioni del parere legale e cosa intende fare l’Amministrazione comunale alla luce di esso; se ritiene di dover interessare l’arch. Miceli, già progettista del piano regolatore e che ha già dimostrato in altra occasione disponibilità».
Nella seduta consiliare del 7 agosto, il vicesindaco Antonio Capuana, detentore delle deleghe ai lavori pubblici e all’urbanistica, ha letto una lettera dell’architetto Fabio Mercurio, responsabile dell’Ufficio urbanistica del Comune, in cui si esprime la volontà di arrivare presto ad una soluzione che sblocchi l’impasse.
Fonte: www.ilcaleidoscopio.info – di Giuseppe Spallino