Veglione in palestra, incalza la protesta
Volendo riassumere brevemente la vicenda Veglione diciamo che in questi ultimi giorni, l’avvicinarsi del Carnevale è stato scandito da una sequenza di colpi di scena:
- La bocciatura da parte del consiglio d’istituto della richiesta fatta dall’amministrazione.
- La successiva autorizzazione della Provincia.
- La lettera di protesta in cui il Prof. Perrini manifesta tutti i motivi per cui l’uso della palestra per scopi non sportivi è assolutamente da evitare.
- Il successivo parere favorevole (per l’amministarzione) della commissione comunale “pubblici spettacoli”.
- L’incalzante protesta dei giovani sportivi castelbuonesi, i quali, in linea con il Prof. Perrini, si oppongono con fervore alla scelta dell’amministrazione comunale di svolgere le serate del veglione nella palestra del Liceo.
- L’amministrazione, con il parere favorevole della provincia e dei tecnici ha deciso risolutivamente sulla questione chiarendo definitivamente che il veglione verrà svolto nella Palestra.
Intanto il sondaggio promosso da Castelbuono.org “Veglione nella palestra del Liceo. Dopo i pareri emersi, siete:” conferma che finora più del 90% dei votanti (circa 180) è contrario.
La protesta attiva dei giovani è frattanto partita, è già stato costituito un gruppo facebook dal titolo “No Al Veglione in Palestra” visitabile da questo link: https://www.facebook.com/NoAlVeglioneInPalestra, altre iniziative in corso sono la raccolta firme e la partecipazione dei giovani al consiglio comunale di stasera per manifestare il proprio dissenso all’amministrazione.