Venerdì 22 agosto in Piazza Castello imperdibile appuntamento con Eugenio Bennato & Taranta Power

Venerdì 22 agosto in Piazza Castello imperdibile appuntamento con Eugenio Bennato & Taranta Power

 

 

Venerdì 22 agosto a Piazza concerto del mitico Eugenio Bennato con  Taranta Power. Appuntamento imperdibile con una spettacolare serata di musica che consentirà a tutti di ballare e divertirsi con questo mostro sacro della musica etnica del sud del Mondo.

L’ingresso è di 12,00 euro compresi diritti di prevendita.

 

Taranta Power è il movimento musicale e culturale creato dal cantautore italiano Eugenio Bennato nel 1998.

L’obiettivo di Bennato con Taranta Power è di promuovere la Taranta attraverso attività musicali, cinematografiche e teatrali. Per diffondere il movimento inizia ad andare in tour in Italia e all’estero riscuotendo consensi di critica e pubblico, crea scuole e promuove giovani artisti.

Il nome del progetto intende riallacciarsi alla taranta rituale, ma rifuggendo dal richiamo alla raffigurazione stereotipa e banale della “tarantella” così come spesso percepita dal grande pubblico. L’artista napoletano considera il mito della Taranta un portato culturale della storia italiana e un mezzo creativo che mette in relazione persone di diversa estrazione, di generazioni differenti e di varie provenienze, accomunate dagli stimoli forniti dalla danza tradizionale. Taranta Power vuole fra l’altro essere un canale attraverso cui un’immagine dinamica della tradizione musicale italiana sia diffusa all’estero, collaborando così all’inizio del terzo millennio alla contaminazione con altre culture musicali senza per questo disconoscere le radici da cui deriva.

 

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Cosa ne pensi? Commenta!x