VINCE IL CUORE DELLA CASTELBUONESE – YPSIVOLLEY UNDER 14: BATTUTA 3-1 L’ URMEZ VIAGGI CARINI

VINCE IL CUORE DELLA CASTELBUONESE - YPSIVOLLEY UNDER 14: BATTUTA 3-1 L' URMEZ VIAGGI CARINI

L’Ypsi non molla mai. Grandissima vittoria per le piccole Under 14 della Castelbuonese-YpsiVolley che tra le mura amiche dopo una partita incredibile riescono ad avere la meglio delle avversarie dell’Urmez Viaggi Carini. Un match combattutissimo, pieno di colpi di scena, che alla fine sono riuscite a portare a casa le piccole Ypsine dimostrando grinta, carattere e sopratutto una voglia di lottare davvero encomiabile. La partita si dimostra subito difficile per le ragazze di Castelbuono, contro un avversario avanti di un solo punto in classifica generale, ma anagraficamente superiore; bisogna ricordare infatti che le Ypsine seppur giocando in Under 14 sono, tranne due, tutte più piccole d’età. Un confronto quindi che sul piano fisico non avrebbe avuto storia, invece sorprendentemente le ragazze della castelbuonese riescono a portare a casa il primo parziale con un punteggio di 25 a 19, giocando in maniera attenta seppur non pungendo particolarmente in attacco, ma limitando gli errori in difesa. Nel secondo set arriva però la prevista reazione del Carini che, complice un aumento degli errori delle Ypsine, vince con un netto 25 a 15. Il terzo parziale è la copia del precedente, con le padrone di casa insolitamente fallose e in tensione che non riescono a reagire e cedono di nuovo per 25 a 15.

 

Il quarto parziale è quello della verità, dove se si vuole vincere bisogna trovare le forze, la grinta e il carisma per uscire dal campo a testa alta sapendo di aver dato tutto, a prescindere dal risultato; e così è per le Ypsine che ricominciano a giocare, non mollando su nessun pallone e sorprendendo il Carini che ormai pensava di aver la partita in tasca, il parziale si chiude con un ribaltamento incredibile e una reazione degna di nota delle ragazze di Castelbuono che vincono per 25 a 15. Il quinto set è quello decisivo, è importante mantenere la calma, la concentrazione ancor più dopo due ore di gioco. Con un’intelligente quanto azzardata mossa tattica del duo Cascio-Mitra che schierano a inizio set in battuta Scialabba, autrice fin lì di una prestazione altalenante, il Castelbuono si ritrova incredibilmente 10 a 0, con una favolosa serie di servizi vincenti della fenomenale schiacciatrice Ypsina che da sola mette KO il Carini. Ma quando sembra ormai finita ecco che insperata arriva la rimonta delle avversarie che non si arrendono e recuperano fino al 12-9. La tensione raggiunge il suo apice negli ultimi e decisivi punti della gara con il Carini rinfrancato dal recupero che inizia ad attaccare furiosamente e le Ypsine che reagiscono puntualmente riuscendo in qualche modo a rimandare ogni pallone dall’altra parte del campo, e qui avviene il momento topico della partita con la più piccola giocatrice del Castelbuono, Munfuletto, che si ritrova a rete con la più alta delle avversarie in una serie di scambi apparentemente senza storia, ma così non è, e infatti la bravissima Ypsina riesce non si sa come a murare più volte l’avversaria portando la castelbuonese ad una vittoria stupefacente. Successo che dà morale alle giovani giocatrici castelbuonesi che lottano nel difficilissimo girone Elitè Provinciale.

 

L’attenzione adesso si sposta a domenica 26 quando la Prima Divisione Maschile di Mister Provenza andrà a sfidare a Palermo il Trinacria Volley, nella prima partita di campionato. Trasferta difficile per la Castelbuonese-YpsiVolley in casa di una formazione in grande ascesa nel campionato.

 

Giuseppe Botta

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x