Vincenzo Campo alla gara internazionale “Nations Cup KFA 100cc series 2019”

Il pilota di karting Vincenzo Campo ha preso parte, lo scorso weekend, alla gara internazionale “Nations Cup KFA 100cc Series 2019” che si è svolta sulla storica pista di Lonato (BS): South Garda Karting.

Campo ha usato i materiali PCR con il team Maccaferri Racing disputando una gara con alti e bassi. Dopo le prove in qualifica conquista il 18esimo posto del suo gruppo, mentre nella prima manche, svoltasi sabato, sale al 15esimo posto.
Domenica nel corso della 2° manche ha avuto un brutto incidente, allo scopo di evitare un pilota fermo in pista il castelbuonese è finito fuori pista contro le barriere ad una velocità di circa 100 km/h

Fortunatamente nessuna conseguenza grave, per Campo solo dolori per la botta.
Ha rifiutato le cure mediche e i soccorsi del bordo pista, decidendo subito di indossare il casco e tornare ai box per far sistemare il kart.
Così alla 3° manche conquista un ottimo 12esimo posto con una buona rimonta, qualificandosi in finale B, dove da un 5° posto in griglia compie una stupenda partenza piazzandosi al 3° posto e tenendo la posizione per tutta la gara.

Vincenzo Campo ringrazia gli sponsor BCC San Giuseppe Petralia Sottana, Giardino il Venere, Bar Club Rosanero,Tramuto Racing Point Palermo e la scuderia Real Cefalù Reparto Corse.
Ph: Italo Benefetti “Sportinphoto”

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x