Vincenzo Campo a Jesolo compie l’impresa. Conquistato il 5° miglior giro di gara

Il pilota kartista castelbuonese Vincenzo Campo su mezzo TonyKart/PCR con il team Maccaferri Racing ha preso parte alla 2° prova Campionato Nazionale “Trofeo KFA 100cc Series 2018” sulla pista storica Kartodromo Jesolo (VE), pista dove si sono cimentati i migliori piloti del passato del calibro di Senna, De Angelis, Patrese e molti altri.
La pista di Jesolo è considerata l’Università della storia del kart, la più amata ma allo stesso tempo tra le più difficili.

Campo si è presentato in pista nella categoria 100cc internazionale con un svantaggio enorme, non conosceva il tracciato. Tuttavia, in qualifica conquista il 15esimo posto su 23 piloti,  in prefinale migliora al 14 posto con una partenza non buona.

In finale però il castelbuonese concretizza una gara “fenomenale” scalando la classifica che dal 14esimo posto lo vede in sesta posizione. Sorpassi continui ed incidenti evitati, così Campo ottiene anche il 5° miglior giro di gara, rientrando a pieno titolo tra i quattro migliori piloti italiani su quel circuito.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x