Vincenzo Campo parteciperà alla prestigiosa “24 ore endurance Eurocup – Jesolo 2017”.
Il pilota Vincenzo Campo dopo la recente vittoria del campionato regionale Sicilia 2016 circuiti cittadini, inizia la sua stagione sportiva 2017 prendendo parte alla “24 Ore Endurance EURO CUP è– Jesolo 2017” sullo storico tracciato Internazionale Pista Azzurra Jesolo (VE). In questo circuito hanno corso tra i migliori piloti del mondo del kart sin dal 1962, ed è considerato per certi versi “l’università del kart”.
L’evento si svolgerà il 1-2 aprile 2017, la gara è organizzata da “KCE Misanino” con i kart “SodiKart” GT4 390cc 4t. Numerosi i piloti e i team partecipanti (circa 30 team iscritti) provenienti da ogni parte d’Europa. In palio e c’è anche la partecipazione gratuita alla “24heures Endurance Parigi 2017”.
Dopo due anni Campo ritorna in una competizione Internazionale Endurance (la sua ultima partecipazione è stata alla 500 miglia di Pomposa 2015) con una squadra molto competitiva: la veneta “Kart Attack Racing Team”. Il team schiererà due equipaggi, Campo correrà nel secondo formato di un gruppo di otto piloti. Partner del pilota castelbuonese saranno il Comune di Castelbuono e l’Automobile Club di Palermo.
Ecco la dichiarazione che Vincenzo ha pubblicato sulla sua bacheca facebook:
Ringrazio la squadra di avermi dato l’opportunità di partecipare a questa prestigiosa gara di Endurance, sono molto contento e spero di essere competitivo.
La pista di Jesolo è una pista molto difficile dal punto vista fisico, ma allo stesso tempo la trovo affascinante e per la prima volta mi ci troverò a correre, dopo 10 anni di attività sportiva posso dire che si realizza un sogno perché da quando ho messo piede sul kart, ho sempre desiderato correre sulla pista di Jesolo in cui hanno debuttato e corso grandi piloti italiani come Patrese, De Angelis, Zanardi, Fisichella, Trulli ecc., avviando lì la loro grande carriera fino alla F1.