Vittoria dai due volti per la Polisportiva Castelbuonese. L’intervista a Federico Città
In un Luigi Failla che ha registrato il record di presenze di spettatori, la Polisportiva Castelbuonese riesce a imporsi sull’Atletico Villafranca per 2-1 grazie alla doppietta di Città. Sin dalle prime battute è la squadra granata a fare la partita, con gli ospiti a difendersi e a cercare di contenere gli assalti della Polisportiva, prima Ata e poi Lo Coco cercano il goal con tiri da fuori che non centrano la porta, poi è Città (tornato oggi titolare) a provarci con due tiri ravvicinati che il portiere ospite respinge. E’ il preludio al goal che si materializza sul finire del primo tempo, su un calcio d’angolo battuto da Li Castri si avventa Città che insacca e porta in vantaggio i suoi. Il secondo tempo inizia sulla scia del primo con la Castelbuonese a fare gioco e a cercare di chiudere la partita e il Villafranca a contenere e ripartire, Lo Coco, Arena e Li Castri cercano il raddoppio con tiri da fuori che però non sortiscono alcun effetto. Al 15° però durante un batti e ribatti in area Città sigla la sua doppietta personale con un tiro sotto la traversa che manda in visibilio il pubblico. Da questo momento in poi subentra un pò di stanchezza e Vitale decide di operare il suo primo cambio inserendo Di Cara per ATA. Il Villafranca che fino a metà secondo tempo non aveva mai tirato in porta, accorcia le distanze con un colpo di testa di un difensore su calcio d’angolo. Sul finire di gara Antista rileva lo stanchissimo Città che esce tra gli applausi,il Villafranca prova a crederci ma il suo sterile attacco non produce alcun effetto. Al fischio finale esplode la gioia dei numerosissimi tifosi locali che hanno sostenuto i propri beniamini per tutta la gara. Con questa vittoria la Polisportiva Castelbuonese rimane seconda da sola con 13 punti e una partita in meno della capolista Taormina. Sabato prossimo i granata faranno visita al Ghibellina attualmente penultima con 3 punti.
Qui di seguito le dichiarazioni del mattatore di giornata Federico Città intervistato a fine partita da Saro Mazzola;
Federico, oggi una grande prestazione condita da 2 goal bellissimi, cosa ci dici di questa partita?
Sicuramente una grande emozione segnare 2 goal qua a Castelbuono a casa mia, 2 goal decisivi per chiudere la partita, una partita che poteva in realtà essere chiusa nel primo tempo ma che alla fine ci ha impegnati fino all’ultimo minuto, come sappiamo in questo campionato tutte le partite sono difficili e ogni partita sarà una guerra.
Come ti spieghi questo calo della squadra nel secondo tempo?
Più che un calo è stata una questione di occasioni, ne abbiamo create tante segnando 2 volte, poi abbiamo preso il goal e ci siamo chiusi per difendere il vantaggio.
Domenica trasferta a Messina contro la Ghibellina, che tipo di partita ti aspetti?
La nostra è una grande corazzata, andremo là per fare risultato
Si avvicina il derby, avete già iniziato a pensarci?
Io personalmente ci penso da agosto, sarà sicuramente una partita bella, una partita a sè che noi naturalmente dobbiamo vincere e vogliamo vincere, perchè noi abbiamo lottato per andare in promozione a differenza di loro.
John Piraino