Volley: troppo Trapani per la Castelbuonese
Era una di quelle partite già scritte dove la squadra più forte del campionato, l’Elimos, squadra costruita sulla base del Trapani volley ex serie B2 che dopo il fallimento riparte dalla D riuscendo a schierare però la stessa squadra della stagione passata, affrontava la neopromossa castelbuonese.
Naturalmente gli obiettivi di classifica delle due formazioni sono opposti, il Trapani punta alla promozione diretta mentre gli Ypsi alla salvezza, infatti la partita è stata a senso unico e mai in discussione. Ad ogni modo a prescindere dal valore indiscutibile dell’avversario la squadra guidata da mister Provenza è apparsa in ritardo di preparazione, sia fisica che tattica, non scendendo in campo con la giusta grinta agonista che da sempre la contraddistingue.
Questo il sestetto schierato inizialmente: ali il neoacquisto Brocato e Gesani, centrali Rinaudo e Restivo, opposto Camilleri, alla regia Purpora, libero Mazzola, a disposizione Bonomo, Scialabba e Miciotto, indisponibili il capitano Mitra e Rizzello.
La squadra di Castelbuono non è mai riuscita a far decollare il proprio gioco se non a sprazzi, e i cambi, forse un pó tardivi, non hanno migliorato la situazione.
Un inizio difficile per i ragazzi del presidente Capuana, che però sabato in casa alle ore 19:00 hanno subito l’occasione per rifarsi contro il club leoni di Palermo; una partita anche questa sulla carta molto difficile, ma nella quale la speranza è di rivedere lo spirito che ha portato i ragazzi di Castelbuono a conquistarsi inaspettatamente la scorsa stagione una storica serie D.
Vi aspettiamo numerosi!