WE HAVE A DREAM FINALMENTE CI SIAMO (SPERIAMO)
Il Comitato per Le Fontanelle è lieto di comunicare che domenica 9 dicembre 2018 alle ore 17,00 presso l’aula consiliare, di concerto con l’Amministrazione Comunale e con i gruppi teatrali e musicali che condividono il progetto di restauro, si terrà un’assemblea pubblica avente per tema la rinascita funzionale, architettonica, culturale e in tempi brevi del Teatro Le Fontanelle.
Dobbiamo essere consapevoli del fatto che oggi tutto ciò è realmente possibile, anzi è a portata di mano come non mai in passato. Dobbiamo tenere presente che è possibile ricavare un numero di posti tale da consentire, per esempio, alle compagnie di teatro, di ritornare a recitare con un tetto sopra la testa e che c’è (ancora per pochi mesi) un finanziamento di più di due milioni di euro per il restauro delle Fontanelle, occasione, questa, per molti versi irripetibile.
Di questa impellenza sono pienamente consapevoli i componenti il Comitato per Le Fontanelle, l’Amministrazione Comunale, i gruppi teatrali, gruppi musicali, associazioni culturali, molti cittadini e diverse altre organizzazioni che hanno già condiviso l’impostazione e garantito la loro partecipazione.
Tutta la cittadinanza è caldamente invitata a partecipare, per condividere l’ipotesi di ristrutturazione del Teatro Le Fontanelle, indispensabile per scongiurare il rischio di chiusura definitiva del sipario e mirare invece all’obiettivo, ormai di tanti, di assistere alla tanto desiderata riapertura e rinascita delle Fontanelle.
Il Comitato per Le Fontanelle