Weekend sfortunato per Campo e Alaimo al GP Karting di Cefalù
Nei giorni 6 e 7 ottobre si è disputato a Cefalù il “Gran Premio Karting”, gara di livello nazionale valevole per la Coppa Sicilia. Al GP cefaludese hanno preso parte i piloti Castelbuonesi Vincenzo Campo nella 100cc e Francesco Alaimo nella 125cc KZ3 Junior.
Vincenzo Campo, pilota afferente alla scuderia “Real Cefalù Reparto Corse”, ha gareggiato con il supporto del team “Antonellokart”. Si piazza al quinto posto nelle prove di qualificazione. Tuttavia a causa di problemi tecnici e dei diversi incidenti verificatisi in pista commette un piccolo errore finendo dritto in curva. Conclude la sua gara piazzandosi al quinto posto, sfiorando il podio per pochissimi millesimi.
Francesco Alaimo dopo mesi in cui mancava dalla pista ritorna a prendere parte a una gara che ha letteralmente dominato sin dalle prove libere. Conquista infatti la pole position a cui segue la vittoria in gara 1 realizzando anche il miglior giro.
Purtroppo ai nastri di partenza della gara 2 insieme all’avversario che partiva di fianco ha mosso leggermente il kart nella casella, questione di millimetri, determinando ben 10 secondi di penalità da parte di un inflessibile direttore di gara.
Pur avendo dominato il tracciato, Alaimo non riesce ad allungare oltre i 10 secondi dal 2° che lo inseguiva, cosi a fine gara pur arrivando primo si vede retrocesso in terza posizione a causa dei 10 secondi di penalità.