Work in progress per la 97°edizione del GIRO PODISTICO DI CASTELBUONO
A Castelbuono comincia la stagione estiva e l’immancabile iniziativa del Giro di Castelbuono inizia a prendere forma. Quest’anno giunge alla sua 97edizione e durante l’anno il gruppo ha lavorato e sta lavorando preparandosi ad una interessante rosa di nomi del panorama del running nazionale ed internazionale.
Una gara unica nel suo genere che si svolge tra le strade del paese più in voga delle Madonie, una delle gare più famose al mondo che ha coinvolto nella sua lunga storia molti corridori di altissimo livello. Invariata la distanza di 11,340km per i classici 10 giri su cui si svilupperà la tanto attesa gara.
Il Gruppo Atletico Polisportivo, organizzatore della manifestazione, è pronto anche quest’anno a portare avanti storia, tradizione e passione della corsa su strada tra le più antiche d’Europa.
Si ringraziano gli sponsor per l’enorme sforzo e contributo che ogni anno svolgono proprio perché credono in una delle gare sportive più antiche d’Europa che conta di arrivare alla centesima edizione:
- Acqua Geraci
- BCC Madonie
- Biscotti Paolo Forti
- CLS
- Fiasconaro
- Giaconia Supermercati
- Lemon Sistemi
- Nvp S.p.a.
- Sicilia Outlet Village
- SVE Vendita energia s.r.l.
- Tradimalt enjoy
Il responsabile nonché Presidente dell’Associazione organizzativa Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, Antonio Castiglia anche quest’anno comunica quanto sia faticoso ma stimolante preparare una nuova edizione del Giro insieme a tutti i suoi preziosi collaboratori e volontari e quanta energia trasmette il GIRO per la comunità, gli appassionati e la gente comune.
Che dire… work in progress!
PARTNERS ISTITUZIONALI:
L’ evento è realizzato in questo momento anche grazie al contributo del:
-Comune di Castelbuono
-Pro Loco Castelbuono