YpsiVolley Ready To start!
Il volley castelbuonese è pronto per la nuova stagione sportiva, dai piccoli del minivolley fino alle prime squadre c’è grande entusiasmo per l’inizio di questa avventura.
Qualche inevitabile cambiamento sia nello staff tecnico che nelle rose, ma per il resto la parola d’ordine resta la continuità e la coerenza con un progetto che in pochi anni ha portato grandissimi risultati alla giovane società Ypsina; in un contesto, come sempre molto difficile sia per l’assenza di tradizione pallavolistica che toglie inevitabilmente visibilità e interesse a realtà sportive meno famose a Castelbuono, e sopratutto la cronica mancanza di uno campo di casa, con la problematica palestra del Liceo ancora purtroppo non risolta; in tal senso c’è molta speranza però verso la nuova Amministrazione che proverà di certo a risolvere l’annosa questione.
Tra le novità della prossima stagione c’è sicuramente l’assenza nello staff tecnico di mister Russo che per motivi logistici è stato costretto a interrompere la collaborazione con l’Ypsi; la società madonita ringrazia il tecnico di Santo Stefano per il prezioso lavoro della passata stagione e gli augura il meglio per il futuro.
Il volto nuovo in panchina è quello di Marilena Castiglia che grazie ad un intenso e fruttuoso anno di studio e preparazione ha brillantemente conseguito la qualifica di Allievo allenatore di primo grado livello giovanile, e sarà la responsabile del minivolley ypsino, e andrà a comporre lo staff tecnico insieme a Mitra, Cascio e Sottile.
L’ultima grande novità è la partenza di Gugliuzza, il capitano della prima divisione femminile che ha deciso di andare a giocare a Santo Stefano in categorie superiori.
Confermata per il resto l’intera rosa della IDF, con qualche innesto proveniente dalla terza divisione; le ragazze di entrambe le squadre hanno già iniziato gli allenamenti per arrivare pronte nei rispettivi impegni di coppa e campionato.
Settimana prossima inizia l’under 14 e l’under 16, sia maschile che femminile, così come la Prima Divisione maschile che dopo il brillante campionato della scorsa stagione punta a ripetersi.
Il primo ottobre inizierà invece il minivolley.