Ypsivolley si ricomincia!
Dopo la stagione da record 2017/2018 con ben 140 iscritti, e un’estate all’insegna del divertimento del beach volley, riparte come ogni anno il volley invernale.
La novità principale è l’impegno assunto dall’Amministrazione comunale per consentire dopo tanti anni lo svolgimento delle partite presso la palestra del Liceo, un problema annoso che per meri impedimenti burocratici ha impedito alla nostra comunità di godere dello spettacolo del volley, privando intere generazioni di ragazze e ragazzi del piacere di giocare davanti i propri cari e costringendoli ad affrontare interi campionati in trasferta, con i problemi non solo logistici ma anche di sicurezza che tutto questo comporta.
L’assessore Guarcello sta lavorando in prima persona per risolvere questo problema dimostrando un’attenzione e un rispetto nei confronti dei tanti ragazzi del volley che i suoi predecessori non hanno certamente avuto e siamo fiduciosi nell’esito positivo di questa battaglia che da tanti anni portiamo avanti.
Dal punto di vista tecnico confermate le squadre della passata stagione con qualche importante novità:
la prima divisione maschile, la squadra storica del volley Ypsino, quella da cui è partito tutto ormai tanti anni fa, un team che vedrà la partecipazione in pianta stabile di alcuni dei più interessanti giovani della “cantera” Ypsina insieme ai veterani e come da tradizione lo spettacolo sarà garantito!
L’altra squadra di punta è la seconda divisione femminile, un team che si pone l’obiettivo di rimanere nel solco delle grandi imprese compiute negli anni passati dal volley femminile Ypsino, un mix di tecnica, grazia per un campionato si spera da protagoniste.
Confermatissime le due under 16, maschile e femminile, due squadre giovani ma che vogliono recitare un ruolo importante nei rispettivi campionati dopo le belle prove della passata stagione.
Al debutto assoluto l’under 14 femminile, squadra giovanissima che si pone l’obiettivo di una crescita costante per le nuove leve dell’Ypsivolley.
Confermatissimo infine anche il minivolley con l’under 10 e l’under 12, divertimento allo stato puro per i più piccoli all’insegna dei valori sani dello sport che accompagnano i ragazzi nella crescita.
si parte il primo di ottobre, per info 3294481777.
Ypsivolley